demilato.it
Java, Web e Sistemi di Rete Ing. Francesco De Milato, Ph.D.
 
 
 

La mia attività ruota principalmente intorno al mondo Java e Web.
Programmo in Java dal 1996, praticamente da quando questa tecnologia ha fatto la sua comparsa.
Mi occupo di analizzare le esigenze del cliente al fine di capire se possono essere soddisfatte con prodotti commerciali, open source o con applicazioni sviluppate su misura.
Se il cliente non dispone di un server e/o un sistemista per installare le applicazioni web che suggerisco o realizzo, provvedo anche ad individuare i requisiti hardware con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, nonchè ad installare, mettere in sicurezza e configurare il server.

Ecco le principali tipologie di consulenze che posso offrirvi:

  1. Reingegnerizzare la gestione documentale passando da un sistema cartaceo ad uno completamente elettronico o ibrido, in quest'ultimo caso con la produzione del documento su carta al termine dell'immissione elettronica dei dati e non prima;
  2. Supporto allo sviluppo di applicazioni web in Java (Servlets, JSP, Hibernate, Axis, i-Text, JExcel) interfacciate a qualsiasi tipo di database (MySQL, PostgreSQL, Oracle, ecc.), eventualmente con l'uso del framework Stripes;
  3. Corsi generali sulla tecnologia Java o di formazione al personale su argomenti mirati;
  4. Installazione e configurazione di sistemi Linux, preferibilmente basati sulla distribuzione CentOS, per ospitare applicativi web (Apache, PHP,  Tomcat, ecc.)

 

 
 
 
Visite agli articoli
49070